Se tecnologia e programmazione sono la tua passione (sopratutto Kotlin e Java), non puoi assolutamente perderti l’intervista con Mattia Tommasone. Developer Relations Engineer a Google, Mattia condivide la sua incredibile esperienza e fornisce consigli preziosi per chi è alle prime armi nel mondo della programmazione o vuole approfondire developer relations e dev experience.
Non ti perdere l’intervista!
Java vs Kotlin e non solo
In questa intervista, inoltre, potrai trovare interessanti confronti tra il linguaggio di programmazione Java e Kotlin, entrambi molto utilizzati nel mondo dell’informatica. E non è tutto: Mattia ci racconta anche come la sua passione per il calcio infantile l’abbia aiutato a gestire in maniera efficace il suo lavoro nel mondo tech. Non perderti questa occasione unica di imparare da un professionista del settore e ambassador di Codemotion.
Ecco una lista di alcuni dei topic trattati da Mattia Tommasone nella DevX Interview:
- La sua esperienza come sviluppatore e come si è evoluta nel tempo
- I linguaggi di programmazione e le tecnologie preferite e più utilizzate nel suo lavoro come Developer Relations Engineer a Google
- Le tecnologie che avranno un impatto nel 2023 e nei prossimi anni
- Consigli per i junior developer che vogliono inserirsi in un tech team nell’era del lavoro remoto: come gestire i propri tempi e il rapporto vita sociale/lavoro nella post pandemia.
- La sua esperienza come allenatore di una squadra di calcio per bambini e come questa attività sportiva può influire positivamente sulla vita come developer relations engineer.
Alla fine del podcast, insieme al nostro Dev Relations expert Francesco Sciuti, Mattia è stato anche sottoposto alla nostra famosa “raffica” di domande personalizzate per i nostri intervistati. Nel suo caso ha dovuto scegliere (senza pensarci troppo) tra le seguenti opzioni:
Java vs Kotlin, Stack Overflow vs ChatGPT, Dark mode o Light mode, e tant’altro.
Non perderti questa intervista!
Altre DevX Interview con i nostri ambassador:
Intervista con Guenda Sciancalepore
Intervista con Emanuele Bartolesi